L’Azienda Agricola Gandin nasce e si sviluppa nella bassa pianura del Friuli Venezia Giulia, in un territorio avvolto a nord dalle spigolose Dolomiti Friulane, dalle più vicine e fertili colline goriziane e a sud dal Golfo di Trieste la cui brezza soffia costante sui 13 ettari di vigneto in cui si sviluppa la tenuta.
Ci troviamo nell’area della DOC Friuli Isonzo, nella riva sinistra dell’omonimo fiume, una zona altamente vocata alla viticoltura di qualità grazie alle caratteristiche pedoclimatiche che rendono il suo territorio unico. Le brezze portate dal Golfo di Trieste, il vento di Bora che scende dalle Alpi Giulie sfiorando le Dolomiti Friulane e il terreno calcareo e ghiaioso conferiscono parte dei tratti distintivi e irriproducibili di questa Denominazione. I vini che nascono da questa terra si distinguono per una raffinata freschezza, equilibrata mineralità ed eleganza.
In questa preziosa parte d’Italia l’Azienda Agricola Gandin porta avanti la sua filosofia vitivinicola nel rispetto della ricca cultura enologica che ci regala il Friuli Venezia Giulia, ottenendo vini di qualità in grado di esaltare l’unicità di questo territorio.